Regali di Natale: istruzioni per l’uso!

idea regalo-gioielli-anelli-regali di Natale-pietra di luna- anello diamante

Anche se fate di tutto per convincervi che è ancora presto per pensare ai regali di Natale, la realtà prenderà presto il sopravvento… la frenesia da pacchetto sotto l’albero è alle porte e non dovete farvi trovare impreparati!

Ecco come fare:

Regola 1 _ ACCETTAZIONE

Il primo passo per rendere la scelta dei regali di Natale un’attività piacevole e priva di stress è prendere coscienza che le settimane che precedono il Natale volano in un lampo. Nessun calendario in nessuna parte del mondo fa eccezione. Oggi vi gongolate pacifici immersi nella quiete delle prime settimane di novembre e sottovalutate l’imminente tempesta!

Natale - Christmas is coming - idea regalo - regalo di Natale
Immagine dalla bacheca Pinterest CHRISTMAS TIME

Per evitare tutto ciò, ripetete nella vostra testa “Christmas is coming, Christmas is coming, Christmas is coming” e come tanti coraggiosi Jon Snow (ma molto più allegri) armatevi di ottimismo e preparatevi a sfidare il “nemico”.

Regola 2 _ LISTA DEI REGALI

La parola d’ordine è organizzazione. Anzi no. La parola d’ordine è selezione. Lo so è difficile, ma, se avete passato l’età scolare, devo comunicarvi che è arrivato il momento di eliminare i “pensierini” comprati in stock con la speranza di spendere poco e far contenta una valanga di conoscenti. È una strategia fallimentare.

Concentratevi! Compilate una lista di familiari e amici che sentite vicini, dei quali conoscete i gusti e che potete realmente sorprendere con un regalo pensato appositamente per loro. … per tutti gli altri i biscotti allo zenzero fatti in casa sono sempre un’ottima soluzione!

biscotti, idea regalo, Natale 2016, Christmas time
Immagine dalla bacheca Pinterest CHRISTMAS TIME

Regola 3 _ FANTASIA

Leggete uno alla volta i nomi scritti nella lista e immaginate cosa potrebbe piacere ad ognuno di loro. In questa fase è utile mettere in gioco un po’ di fantasia, sia nella scelta del regalo sia nella confezione.

A tutti piace essere coccolati, e ogni dettaglio può davvero fare la differenza.

idea regalo-Natale2016-pacchetto regalo creativo
Immagine dalla bacheca Pinterest CHRISTMAS TIME

Regola 4 _ UNICITÁ

Ed eccoci arrivati al punto che mi sta più a cuore! Sono certo che all’interno di ogni lista ci sia il nome di una persone davvero speciale che merita tutta la vostra attenzione e il vostro affetto. Se volete dirle grazie con un regalo unico, pensato appositamente per lei e realizzato a mano con cura e passione… IO CI SONO e, fino a che staremo nei tempi, sarò felice di aiutarvi in questa missione!

06
Photo by Paola Colleoni

Nel caso le settimane volassero (come al solito!) date un’occhiata agli oggetti disponibili nello shop. Potreste trovare “last minute” proprio quello che state cercando…

Buona ricerca 😉

Rendi unico il tuo Natale... STAY GOLD!

La capsule collection natalizia ti aspetta,
scopri di più cliccando QUI.