il laboratorio

Il mio laboratorio si trova a Genova.

Genova è da sempre la mia città. I suoi vicoli stretti, la ruvida facciata e il vento salato che scompiglia le idee, fanno parte di me e ne sono gelosissimo.
Aprire lo shop on-line ha rafforzato e consolidato il mio lavoro, ora moltissimi clienti possono acquistare i gioielli My Golden Age da ogni parte del mondo, o semplicemente farsi un’idea dello stile dei miei lavori e contattarmi per richieste personalizzate, ma, per quanto sia grato al web e alle sue potenzialità… il lab è il lab!
Il laboratorio è la mia seconda casa, è il luogo in cui le idee trovano realizzazione, è la realtà in cui accolgo e incontro amici, clienti, colleghi e tante, tantissime, coppie di sposi provenienti dalla Liguria, ma anche dalla Lombardia, dal Piemonte, dalla Toscana, dal Nord, dal Centro e perfino dal Sud Italia!
Per me ha sempre rappresentato un luogo di arricchimento e di scambio e non potrei mai farne a meno.

Vieni a trovarmi!


il mio stile: lavorazioni e pietre

my-golden-age-098

Realizzo ogni gioiello in oro 18k con tecniche artigianali di oreficeria e incassatura.
Amo le linee sottili e semplici. L’oro verde, che risalta nelle lavorazioni martellate, e l’oro rosso, che parla di epoche passate. Le imperfezioni delle superfici ruvide e materiche, che donano all’oggetto un carattere unico, e, infine, amo i diamanti dal taglio antico per la loro bellezza ricercata, senza tempo.

pietre-preziose-libro-diamanti-smeraldi-zaffiri

Per le mie creazioni utilizzo solo pietre naturali. I colori devono essere autentici, non perfetti ma autentici. Alcune pietre mi attraggono per i loro toni intensi, assoluti. Altre per la delicatezza delle sfumature. Amo le loro imperfezioni, le facce irregolari dei tagli rosetta, le inclusioni tipiche delle tormaline, i giochi geometrici dei quarzi rutilati…ogni elemento distintivo racconta una storia e ne sottolinea l’unicità.