Houseboat wedding inspiration

Cullati dall’acqua sotto un cielo stellato

Mi piace dare il giusto valore alle cose, soffermarmi sui dettagli, apprezzarne pregi e unicità. Lo faccio in laboratorio con le mie creazioni e non posso fare a meno di riservare la stessa cura nei confronti di progetti e collaborazioni, che vedono coinvolti i miei gioielli e che sento affini al mio mondo.

Questo tipo di approccio, non compatibile con i ritmi di un universo digitale, fatto di pubblicazioni frenetiche e bulimia di contenuti, mi ha costretto a ritagliarmi uno spazio tutto mio in cui concedermi il lusso del tempo.

Il tempo per osservare. Il tempo per apprezzare. E, ovviamente, il tempo per raccontare.

Se non lo avessi fatto, molto probabilmente, non mi troverei qui a scrivere di come le caratteristiche di un anello che amo molto siano state magistralmente declinate all’interno di un progetto visivo davvero particolare, interamente giocato sull’armonia dei contrasti. In cui un ambiente rustico ed essenziale si trasforma nel più romantico dei rifugi e la malinconia del paesaggio lascia il posto alla più spensierata delle felicità.

Se non lo avessi fatto, soprattutto, avrei perso un’occasione per accorgermi una volta di più di come la bellezza sia in grado di sorprenderti sempre e ovunque. La puoi trovare in un pontile arrugginito dal tempo, sulla sponda deserta di un fiume o nella magia di un brindisi che non scorderai più.

La puoi trovare accostando sapientemente colori e materiali,  delicatezza e imperfezione.

L’anello con zaffiro rosetta e piccoli diamanti è nato proprio così.

****

Fedi: modello Paloma

Anello di fidanzamento: Zaffiro rosetta e diamanti

***

Photo: Elena Fantini
AllestimentiConfetti – The party maker
Flower designOfficina Floreale
Abito sposaMaura Brandino – Il Sogno Atelier
Abito sposo: Maura Brandino – Il Sogno Atelier
MUA & HairGiorgia Blancato
Cake: Dolcemente