Hygge Wedding Inspiration

La felicità è una cioccolata calda in abito da sposa

Non credo esista una formula unica e universale per essere felici, ma sicuramente esiste un’attitudine alla felicità. Un sentimento di armonia nei confronti dello spazio che ci circonda e delle persone che lo abitano. Una predisposizione a vivere con naturalezza, e un forte senso di comunità, la propria esistenza.

A tutto questo i danesi hanno dato un nome, Hygge, e da qualche tempo a questa parte, nella moda e nel design, tutto ciò che è casual, soffice, caldo e, per l’appunto, nordico ci proietta immediatamente in un mondo felice fatto di intimità, un camino acceso e chiacchiere fra amici.

Che si tratti di un trend passeggero, o meno, solo il tempo lo dirà, ma, una cosa è certa, circondarsi dell’affetto di chi ci vuole bene, lontano dai ritmi della città, riscaldati dal profumo di una cioccolata calda, è da sempre un ottimo elisir di felicità.

Proprio per questa ragione, Claudia* ha deciso di declinare lo stile Hygge nell’ambito wedding, organizzando per i suoi sposi un matrimonio invernale, intimo e rilassato, impreziosito dalla bellezza di pochi ricercati dettagli.

Non resta che sospendere per qualche secondo la realtà e immaginare di stare osservando la natura da quella incantevole vetrata in uno dei giorni più belli della vostra vita. Sul tavolo dolci fatti in casa, sul divano gli amici di sempre e al dito le fedi Nadir…  non vi sentite già un po’ meglio?  😉

****

Fedi: Modello Nadir in oro rosso

Anello: Opale e piccoli diamanti laterali

***

Photography and Video: Alberto e Alessandra Fotografia Italiana   
Planning*The Wedding Party
Flowers and Decorations: Elena Fiori
Bride’s gown: Atelier Emè
MUA: Francesca Ferraini
Hair Stylist: Poiano55
Groom’s attire: Falconeri
Stationery: Bianchi Weddings
Sweet table: Brio Gluten Free Bakery
Venue: Tenuta le Cave

Rendi unico il tuo Natale... STAY GOLD!

La capsule collection natalizia ti aspetta,
scopri di più cliccando QUI.