Leaves Collection – Spring Edition

Photo Gaia Borzicchi

Benarrivata Primavera!

La stagione più bella dell’anno è ufficialmente iniziata e abbiamo deciso di accoglierla in un modo davvero speciale: da oggi la nostra adorata Leaves Collection si veste di Primavera 🙂

Cosa è la Leaves Collection?

Per chi ancora non lo sapesse, tra le collezioni che ci accompagnano fin dai nostri esordi, quella dedicata ai gioielli con le foglie è sicuramente una delle più amate e alla quale teniamo maggiormente.

***

All’interno di questa collezione si trovano anelli, orecchini, ciondoli, girocolli, creati partendo da foglie vere, grazie alla tecnica di calco e fusione a cera persa.

Ogni singolo pezzo è unico. Simile, ma mai uguale.

I gioielli conservano ogni più piccolo dettaglio, venatura e irregolarità dei modelli originali. Una collezione dedicata a chi non sa resistere al fascino della natura e ama cogliere la bellezza in ogni sua piccola imperfezione.

Il nuovo packaging

Photo Gaia Borzicchi

Quale modo migliore di festeggiare l’inizio della bella stagione se non quello di creare una veste nuova per le nostre foglie?!

***

Per tutta la primavera*, se acquisterete un gioiello appartenente alla collezione Leaves, lo riceverete custodito all’interno di un sacchettino botanico, firmato Mondo Mombo.

Non un semplice packaging, ma un prodotto sartoriale con un’illustrazione dedicata, realizzata in esclusiva per My Golden Age dall’inconfondibile talento di Claudia Bordin.

In altre parole, un prodotto speciale, curato in ogni dettaglio e completamente artigianale.

Le nuove foglie

Photo Gaia Borzicchi

Le novità non sono finite!

Oltre ai modelli più amati, con i loro riconoscibili dettagli – dalle venature marcate del rovo ai bordi frastagliati della rosa, fino alla forma allungata delle foglie di erba luisa – ci saranno importanti new entry.

***

Ho raccolto molte foglie e fatto innumerevoli prove prima di arrivare a decidere quali sarebbero stati i nuovi modelli da inserire nella collezione.

Le foglie che ho scelto sono quelle le cui peculiarità hanno resistito meglio al processo di calco, rimanendo perfettamente riconoscibili al termine della fusione.

Per ognuna ho realizzato i primi pezzi, abbinando i diversi tipi di foglia ai gioielli più adatti per farle risaltare.

My Golden Age feat. Mondo Mombo

Photo Gaia Borzicchi

Un ringraziamento speciale va a Claudia che, dopo aver realizzato le amatissime GIFT CARDS, ha impreziosito la nostra Leaves Collection, immaginando e illustrando un pattern che rispecchia in tutto e per tutto il nostro mondo, nei colori, nella qualità e nei contenuti.

***

Le foglie di rovo e rosa sono quelle che hanno dato vita alla collezione e rappresentano un elemento davvero importante per la nostra storia, le ritrovate qui alternate al nostro piccolo e inconfondibile diamantino e abbinate ad una foglia di felce, così minimal, leggera ed essenziale da sentirla decisamente familiare.

E infine…

La Spring Edition, come tutte le belle storie, per essere condivisa e ricordata, necessitava di un occhio che fosse in grado di catturarla dalla giusta prospettiva.

***

Per questo motivo, abbiamo chiesto a Gaia di raggiungerci in laboratorio e le abbiamo consegnato  in anteprima le nostre foglie e il nostro nuovo packaging.

Una piccola e speciale “treasury box” contenente il nostro mondo. Un mondo che Gaia ha interpretato e fatto suo attraverso alcuni scatto di una delicatezza infinita.

Photo Gaia Borzicchi

***

La Leaves Collection – Spring Edition ti sta aspettando…

VAI ALLO SHOP!

____________________________________

* Fino a esaurimento scorte.

Rendi unico il tuo Natale... STAY GOLD!

La capsule collection natalizia ti aspetta,
scopri di più cliccando QUI.