Matera Wedding Inspiration

Esistono dei luoghi fermi nel tempo. Sono luoghi unici in cui ogni vicolo, scorcio e gesto quotidiano parla di storia e tradizione. Luoghi in cui l’artigianato trae linfa vitale e la bellezza ti sorprende in mille forme differenti. Per tutti questi motivi amo Matera.

Trovo le sue imperfezioni e la sua apparente fragilità così affini alla mia concezione di bellezza da aver abbracciato con gioia il progetto di Elena ed Elisabetta. Da questa collaborazione è nato uno styled shoot unico guidato dall’eccezionalità del territorio e dal fascino delle tradizioni locali, che parlano di un immaginario poetico, di pane appena sfornato, di lenzuola stese al sole… Di un’Italia genuina, semplice e incredibilmente meravigliosa.

Per l’occasione ho scelto una pietra della tradizione – lo zaffiro blu – e l’ho declinata in diversi gioielli: un anello di fidanzamento con diamanti a contorno, design retrò e finitura smerigliata, un girocollo a maglie sottilissime con uno zaffiro dal taglio antico e un paio di fedi in oro verde accomunate da un piccolo punto luce di un blu molto intenso.

Fedi: coppia di fedi in oro verde smerigliato 18k con punto luce (zaffiro blu)

Anello di fidanzamento: anello a contorno con zaffiro centrale e diamanti a contorno in oro verde 18k, finitura smerigliata

Girocollo: catena a maglie sottili con zaffiro blu taglio rosetta

Pubblicato su: Green Wedding Shoes

Planning: Benevent Planner
Photography: Lilly Red Creative
Video: 2become1
Florist: Chiara Sperti Floral Events
Man suit: Linneo – Archivable Clothing
Woman dress: Silvia Lucarini
Shoes: Miss-D
Hair piece: Guinevere Vines
Hairstyle: Massimo Ferraroni Hair SPA
MUA: Chironna Francesco
Table Top: Atelier laboratori Artiamo da Mema
Handcrafts: Timbri del pane Mancini
Venue: Sextantio – Le Grotte della Civita
Model casting: Top Fashion Model

Rendi unico il tuo Natale... STAY GOLD!

La capsule collection natalizia ti aspetta,
scopri di più cliccando QUI.