Minimal & Green: uno stile che fa tendenza

Ci sono molti modi per declinare il concetto di modernità. Tutto ciò che è moderno prevede una visione nuova rispetto ai codici esistenti, una rottura con il passato, una svolta, che, nel mio ambito, si può tradurre in pulizia delle forme, semplicità, leggerezza.

Negli ultimi anni, però, la tendenza minimalista, ha ceduto il passo ad un’altra novità dei nostri tempi, mi riferisco a tutto ciò che ruota attorno alla cosiddetta Green Generation e, con mio grande piacere, sempre più spesso, mi sono trovato a realizzare gioielli per matrimoni Minimal & Green.

Parole chiave: pulizia delle forme unita alla bellezza della natura.

Eccone tre esempi:

1_ stile industriale e botanico

Nel primo esempio l’anima Green è preponderante. Il matrimonio è celebrato in un paradiso di piante tropicali e succulente unito ad arredi industrial.

Un mix di modernità e influenze botaniche che ho voluto celebrare creando per la sposa un anellino con perla e brillanti, minimal ed elegante, abbinato ad una piccola foglia da indossare al mignolo.

In abbinamento le fedi modello Green, sottili, materiche, in oro verde.

Anelli sposi:

Anello con piccola perla e brillanti, per saperne di più clicca QUI

Anello con piccola foglia, per saperne di più clicca QUI

Fedi Green, per saperne di più clicca QUI

Planning and design: Eventoile /Fotografia: Lisa Di GiglioVideo: Matteo Della Casa di DioAbito sposa: Laure De SagazanAbito sposo: Linnèo – archivable clothingFiori: Fiori in rigaSweet table: Qualcosa di dolceStationery: Letterink / Scarpe sposa: Anniel / MUA and Hair: Paola Bianchera / Location: Green – MLA Selection

Ti piace questa atmosfera? Scopri di più cliccando QUI

2_ stile orientale e montagne innevate

Nel secondo esempio, la location è un palcoscenico a cielo aperto, immerso nella natura a 360°.  Il matrimonio, essenziale e squisitamente nordico, ha un tocco di oriente nelle geometrie dell’abito da sposa, e i monti innevati del Trentino contribuiscono a creare un’atmosfera intima e fiabesca.

L’originalità del contesto mi ha convinto ad utilizzare una pietra in contrasto cromatico, ecco quindi un solitario con diamante nero spiccare circondato dal candore della neve.

In abbinamento le fedi modello Irregular, sottili, irregolari, uniche.

Anelli sposi:

Solitario con diamante nero taglio rosetta, scopri di più cliccando QUI

Fedi Irregular, scopri di più cliccando QUI

PhotographerPaola Colleoni PhotographyEvent Planner and StylingFatamadrinaDress DesignerSerena Poletto GhellaMUAHAnnalisa Manara – make up artistCalligrapherLamplighter LondonInvitation DesignerSuze StudioFloral DesignerFiori e TradizioniModern propsBianco Concept StoreWedding Location: Chalet Fiat, Madonna di Campiglio, Trentino

Ti piace questa atmosfera? Scopri di più cliccando QUI

 

3_ Stile geometrico e contemporaneo

Nel terzo esempio, la natura è utilizzata come un moderno pattern geometrico. La scelta di foglie tropicali dona un tocco esotico all’allestimento e la ripetizione nelle composizioni richiama un gusto contemporaneo, pulito ed essenziale.

Ho giocato con le forme e la modernità e ho proposto un solitario in oro rosso con diamante brown, in abbinamento alle fedi Flamingo, bombate e contemporanee.

Anelli sposi:

Solitario in oro rosso con diamante brown, per saperne di più clicca QUI

Fedi Flamingo, per saperne di più clicca QUI

Photographer: Aldo GiarelliVideography: Video al ChiloEvent Planning: Coquette Atelier Wedding&Event Wedding Dress: Alberta FerrettiMUAHSilvia GaleazzoCalligraphy: Manifattura CalligraficaFloral DesignArianna Pilone di Petali e Sogni/ Candies: Pastiglie Leone/ Cake: Passione Cupcakes/ Cake Topper: Geraldine Lovely CraftsLocation: Palazzo Re Rebaudengo

Rendi unico il tuo Natale... STAY GOLD!

La capsule collection natalizia ti aspetta,
scopri di più cliccando QUI.