Tuscany wedding inspiration

Un matrimonio raffinato tra candele, natura e colori pastello.

Quando realizzai i primi anelli a contorno, mixando pietre semi preziose e diamanti, l’intento primario fu quello di accostare l’eleganza di un anello dalla bellezza intramontabile a nuove sfumature di colore e, per realizzare i primi due modelli, scelsi d’istinto le tonalità più vicine al nostro mondo: il verde acqua e il rosa antico. Un richiamo alla natura e un richiamo al passato.

Una intuizione che si rivelò vincente sotto molti punti di vista. In poco, pochissimo, tempo, gli anelli a contorno con prasiolite e quarzo rosa divennero delle piccole preziose star, tanto da convincermi a crearne altre versioni basandomi su differenti palette di colore o su linee più leggere e moderne.

È stato così, ad esempio, per il modello con topazio blu Londra ideato in occasione della quinta edizione di The Love Affair  e pubblicato sul magazine inglese Brides e  per l’anello con topazio cognac e diamanti “a croce”.

In tutto questo tempo, l’anello con quarzo rosa e diamanti è stato partecipe di molti racconti e simbolo di tante promesse, ma mai come oggi, di fronte a queste immagini,  ho ritrovato quell’idea di eleganza, delicatezza e romanticismo che mi ha accompagnato nella sua fase di ideazione.

Quando i colori pastello incontrano una dimora immersa nel verde la magia è assicurata.  Quando la magia può contare sul gusto e la professionalità di mani esperte si può trasformare in un sogno davvero indimenticabile.

****

Fedi: modello Red

Anello di fidanzamento: Quarzo rosa e diamanti

Pubblicato su: Magnolia Rouge

***

Lissa Ryan Photography
Laura Bravi Events
Il profumo dei fiori
Yolan Cris |Boutique Alba
Michela MCBride Calligraphy
Wedding Makeup Italy
Taala
Tableset Luxury Rentals
Lincei Catering
Badia Berardenga