Anche se fate di tutto per convincervi che è ancora presto per pensare ai regali di Natale, la realtà prenderà presto il sopravvento… la frenesia da pacchetto sotto l’albero è alle porte e non dovete farvi trovare impreparati!
Ecco come fare:
Regola 1 _ ACCETTAZIONE
Il primo passo per rendere la scelta dei regali di Natale un’attività piacevole e priva di stress è prendere coscienza che le settimane che precedono il Natale volano in un lampo. Nessun calendario in nessuna parte del mondo fa eccezione. Oggi vi gongolate pacifici immersi nella quiete delle prime settimane di novembre e sottovalutate l’imminente tempesta!

Per evitare tutto ciò, ripetete nella vostra testa “Christmas is coming, Christmas is coming, Christmas is coming” e come tanti coraggiosi Jon Snow (ma molto più allegri) armatevi di ottimismo e preparatevi a sfidare il “nemico”.
Regola 2 _ LISTA DEI REGALI
La parola d’ordine è organizzazione. Anzi no. La parola d’ordine è selezione. Lo so è difficile, ma, se avete passato l’età scolare, devo comunicarvi che è arrivato il momento di eliminare i “pensierini” comprati in stock con la speranza di spendere poco e far contenta una valanga di conoscenti. È una strategia fallimentare.
Concentratevi! Compilate una lista di familiari e amici che sentite vicini, dei quali conoscete i gusti e che potete realmente sorprendere con un regalo pensato appositamente per loro. … per tutti gli altri i biscotti allo zenzero fatti in casa sono sempre un’ottima soluzione!

Regola 3 _ FANTASIA
Leggete uno alla volta i nomi scritti nella lista e immaginate cosa potrebbe piacere ad ognuno di loro. In questa fase è utile mettere in gioco un po’ di fantasia, sia nella scelta del regalo sia nella confezione.
A tutti piace essere coccolati, e ogni dettaglio può davvero fare la differenza.

Regola 4 _ UNICITÁ
Ed eccoci arrivati al punto che mi sta più a cuore! Sono certo che all’interno di ogni lista ci sia il nome di una persone davvero speciale che merita tutta la vostra attenzione e il vostro affetto. Se volete dirle grazie con un regalo unico, pensato appositamente per lei e realizzato a mano con cura e passione… IO CI SONO e, fino a che staremo nei tempi, sarò felice di aiutarvi in questa missione!

Nel caso le settimane volassero (come al solito!) date un’occhiata agli oggetti disponibili nello shop. Potreste trovare “last minute” proprio quello che state cercando…
Buona ricerca 😉