Vi siete mai chiesti quali gioielli indosserebbe una ninfa per esaltare la sua bellezza?
Io sì. Suona strano, lo so. Ma questo pensiero mi ha fatto compagnia per diverso tempo, fino a quando, al termine di una fusione, ho trovato la risposta…
Erano i primi mesi dell’anno, gli ordini per i matrimoni crescevano di giorno in giorno, il nuovo lab era un vero e proprio cantiere e, nonostante i mille impegni, avevo voglia di concentrarmi su qualche cosa di nuovo e creativo. Dovevo liberare la mente, sperimentare. È in quel momento che Camilla mi ha raccontato il suo progetto, un universo etereo e silvestre, una sposa – ninfa dei boschi circondata da cascate, acque termali e profumi, così ho deciso che avrei collaborato e avrei trovato il modo per dare risalto alla sua visione.
Questo lavoro ha rappresentato una vera e propria boccata di ossigeno per me e vederne oggi il risultato sulle pagine di un importante blog internazionale rende il tutto ancora più gratificante.
Ma il vero lieto fine è rappresentato dall’aver trovato una risposta alla domanda iniziale: Black pearls and leaves.
Proprio così, le ninfe indosserebbero le perle, quelle scure, grigie e misteriose come i riflessi dell’acqua dei torrenti che custodiscono. E ogni gioiello sarebbe impreziosito da foglie di rosa selvatica, espressione, delicata e pura, della natura di cui si circondano.
Parure sposa: gioielli con perle grigie e foglie di rosa selvatica in oro 18k
Pubblicato su: Style me pretty
CREDITI:
Concept, styling and planning: Camilla Cascino
Photography: Thecablook Fotolab
Videography: Gattotigre
Florals: Puscina Flowers
Dresses: Maura Brandino – Il sogno atelier
Headpiece: Guinevere Vines
Make up artist: Lara Navarrini
Hair stylist: Antonella Macaluso
Stationery & Calligraphy: Cecilia B
Silk ribbons, runner & Candle holders: Seidenband
Perfume: La mia casa nel vento