Matera Wedding Inspiration

Esistono dei luoghi fermi nel tempo. Sono luoghi unici in cui ogni vicolo, scorcio e gesto quotidiano parla di storia e tradizione. Luoghi in cui l’artigianato trae linfa vitale e la bellezza ti sorprende in mille forme differenti. Per tutti questi motivi amo Matera.

Trovo le sue imperfezioni e la sua apparente fragilità così affini alla mia concezione di bellezza da aver abbracciato con gioia il progetto di Elena ed Elisabetta. Da questa collaborazione è nato uno styled shoot unico guidato dall’eccezionalità del territorio e dal fascino delle tradizioni locali, che parlano di un immaginario poetico, di pane appena sfornato, di lenzuola stese al sole… Di un’Italia genuina, semplice e incredibilmente meravigliosa.

Per l’occasione ho scelto una pietra della tradizione – lo zaffiro blu – e l’ho declinata in diversi gioielli: un anello di fidanzamento con diamanti a contorno, design retrò e finitura smerigliata, un girocollo a maglie sottilissime con uno zaffiro dal taglio antico e un paio di fedi in oro verde accomunate da un piccolo punto luce di un blu molto intenso.

Fedi: coppia di fedi in oro verde smerigliato 18k con punto luce (zaffiro blu)

Anello di fidanzamento: anello a contorno con zaffiro centrale e diamanti a contorno in oro verde 18k, finitura smerigliata

Girocollo: catena a maglie sottili con zaffiro blu taglio rosetta

Pubblicato su: Green Wedding Shoes

Planning: Benevent Planner
Photography: Lilly Red Creative
Video: 2become1
Florist: Chiara Sperti Floral Events
Man suit: Linneo – Archivable Clothing
Woman dress: Silvia Lucarini
Shoes: Miss-D
Hair piece: Guinevere Vines
Hairstyle: Massimo Ferraroni Hair SPA
MUA: Chironna Francesco
Table Top: Atelier laboratori Artiamo da Mema
Handcrafts: Timbri del pane Mancini
Venue: Sextantio – Le Grotte della Civita
Model casting: Top Fashion Model

IL LAB RIAPRE!

Siamo felici di annunciarvi che da martedì 19 maggio le porte del Lab si riapriranno.

Abbiamo apportato alcune modifiche per accogliervi nel miglior modo possibile, farvi ritrovare la cura e l'attenzione di sempre ma in un ambiente più sicuro per tutti.

Desideri passare a trovarci? Bene!
Clicca QUI per prenotare il tuo appuntamento.