STARDUST, STONE e JOY: Le nuove fedi!

Finalmente il grande giorno è arrivato, tra qualche istante vi presenteremo STARDUST, STONE e JOY, i tre nuovi modelli di fedi nati tra le mura di Vico di San Donato 7, e, detto con estrema sincerità, non siamo mai stati più emozionati di così.

I nuovi modelli di fedi My Golden Age

Non si tratta solamente della naturale adrenalina che ti assale in momenti come questi, c’è di più, questo lancio rappresenta il primo passo verso un nuovo capitolo della nostra storia. Un capitolo che è ha preso forma come reazione ad un anno difficile, ma che si sta rivelando, ogni giorno di più, la naturale conseguenza di un percorso fatto di obiettivi, di successi, ma anche di scossoni e di frenate. Più o meno forzate, più o meno previste.

Abbiamo deciso di guardare il bicchiere mezzo pieno e ribattezzare il 2020 da anno da dimenticare ad anno delle opportunità. Il 2020 ci ha obbligati a fare delle scelte, ci ha messi davanti ai nostri limiti, faccia a faccia con tante paure, molte delle quali non pensavamo nemmeno di avere e, da quelle, siamo ripartiti.

Forse vi starete chiedendo cosa centri tutto questo con la presentazione delle nuove fedi, in realtà il collegamento è molto semplice: tra le nostre piccole grandi certezze, che il 2020 ha spazzato via, un posto importante era occupato dal tradizionale lancio della nuova collezione a The Love Affair. Un’occasione di incontro davvero preziosa che sanciva l’inizio della nuova stagione e ci permetteva di conoscere moltissime coppie di sposi. Consci e sereni del fatto che The Love Affair, non appena possibile, tornerà, assieme a tutta la meraviglia di cui è capace, abbiamo messo in campo nuovi progetti e, soprattutto, nuove risorse che ci aiuteranno a rendere lo scambio tra il lab e l’esterno ancora più bello, ricco e possibile.

Il nuovo capitolo ha inizio proprio qui! [rullo di tamburi] Accompagnate da un inedito e prezioso making of , vi presentiamo STARDUST, STONE e JOY, le tre coppie di fedi che, con nostro immenso piacere, sono entrate a far parte della collezione Wedding Rings.

Stardust 

Sarà che tutto ciò che riguarda lo spazio e l’immensità che lo avvolge mi ha sempre affascinato, sarà che, da quando Emma ha scoperto l’esistenza delle fate, lanciare porporina dorata su ali di cartone è un’attività che riscuote sempre un gran successo, sarà che la parola Stardust, dopo Ziggy, è diventata così suggestiva che riempie il cuore anche solo pronunciarla.

Per tutte queste e altre mille ragioni abbiamo pensato che nella Wedding Collection My Golden Age le fedi Stardust non potevano davvero mancare…

coppia di fedi modello Stardust in oro 18k - My Golden Age
Fedi STARDUST My Golden Age – Photo MARGHERITA CALATI

***

“Tutta la materia di cui siamo fatti noi l’hanno costruita le stelle” Margherita Hack

Le fedi Stardust sono un simbolo d’amore e di rispetto per noi stessi e per chi ci sta accanto. A loro spetta un compito nobile ed estremamente importante: ricordarci ogni istante il nostro valore come individui, come coppia e molto altro.

Siamo fatti della stessa materia delle stelle. 
Siamo fatti per brillare.

Per maggiori info clicca QUI.

LE STARDUST SONO LE FEDI GIUSTE PER VOI?

 

Stone 

Qui in lab amiamo le superfici materiche, ma credo che ormai non sia più un mistero per nessuno, quello che forse non immaginate è che quasi ogni giorno tra queste mura sperimentiamo nuove soluzioni per imprimere sul metallo nuovi disegni e movimenti. Ad esempio, per ottenere la trama che volevo e realizzare così le fedi Stone, ho modificato la punta di un martello e scelto un filo tondo come superficie.

Il martello sul metallo crea dei solchi evidenti, diretti, incisivi. Il suo compito non è quello di modellare una superficie ma creare una trama indelebile e profonda, soprattutto quando si parla di fedi.

Soprattutto quando si parla di storie.

coppia di fedi modello Stone in oro 18k - My Golden Age
Fedi STONE My Golden Age – Photo MARGHERITA CALATI
***
Le fedi Stone sono come scogli che guardano verso il mare, scompigliati dal vento e abbracciati dalle onde. 
Affronteranno le mareggiate aspettando uniti l’alba e sorrideranno all’inverno sognando il ritorno di magiche stellate. 
Il tempo lascerà sulla pelle i segni di ciò che è stato. 

Sarà bellissimo riconoscere in ogni più piccolo solco un’intera vita trascorsa insieme.

Per maggiori info clicca QUI.

LE STONE SONO LE FEDI GIUSTE PER VOI?

Joy

Come spesso accade, alle cose più semplici ed efficaci si arriva solo dopo aver tentato strade tortuose e improbabili virtuosismi. La fede JOY in partenza era molto articolata, il doppio colore compariva grazie ad un incastro con l’altro anello, era bella, nulla da dire su questo, ma non si avvicinava nemmeno un po’ alla ventata di leggerezza che avevamo in mente.

Così ho iniziato a togliere, limare, assottigliare, fino a che è rimasto “solo” un abbraccio tra due colori diversi, ma perfettamente compatibili. Non serviva niente di più.

Coppia di fedi modello Joy in oro 18k bicolor
Fedi JOY My Golden Age – Photo MARGHERITA CALATI

***

Le fedi Joy rappresentano un pensiero antico e potentissimo, un pensiero che vede nell’armonia dei contrari e nell’unità degli opposti l’intima legge che regola l’ordine del Tutto. 

Due colori stretti assieme in un equilibrio perfetto, due energie opposte che, attratte l’una dall’altra, hanno il potere di armonizzare l’intero universo. Hanno il potere di essere felici.

Per maggiori info clicca QUI.

LE JOY SONO LE FEDI GIUSTE PER VOI?

Ti sposi nel 2021 o conosci qualcuno che sta cercando le fedi perfette?  Bene!

Sfoglia e condividi il catalogo 2021

Oppure vieni a trovarci in lab per provare tutti i nostri modelli

Prendi un appuntamento